(untitled)

Sto continuando con questo manga che, pure se è sulle stelle, è in realtà non magico, Insomniacs after School… che ha un personaggio chiave non-protagonista che si vede relativamente poco, ma che fa veramente pisciare quasi ogni volta: la professoressa Kurashiki!!!



È a dir poco fiera in certi casi, e ha questa strana eleganza data dalla giaccia bianca tipo camice di laboratorio (o da infermiera, a quanto pare) che ha sempre indosso… però ha anche una enorme nonchalance nelle cose. Quando ha scoperto i due protagonisti nel loro posto lì, la prima cosa che chiede — non si capisce se ironicamente o con un serio sospetto — è se fanno sesso clandestinamente… e poi, in tutte le altre interazioni, o fa le facce più strane possibili quando non sa cosa rispondere, oppure boh, esce a caso dal niente per arrivare nei posti, ad esempio da dietro una porta, o da dentro una fottuta tenda. Però anche molto amichevole evidentemente.
Boh, beati a loro, che per spendere il tempo in modo meno palloso la notte hanno praticamente involontariamente rifondato il club di astronomia a scuola… si ritengano fortunati, loro che non solo hanno i club in generale, ma nel tetto dell’istituto hanno il telescopio per fare i guardoni del cielo! In Italia questa roba non la vediamo in genere, manco col cannocchiale. (Ma io in realtà scommetto che, se ce l’avessimo avuta noi, sarebbe finita inutilizzata pure peggio della scuola di questo manga — tipo la stampante 3D al liceo mio.)