"avete notato come i personaggi di pokemon stanno diventando sempre più gender? godo"

"avete notato come i personaggi di pokemon stanno diventando sempre più gender? godo"
> avete notato come i personaggi di pokemon stanno diventando sempre più gender? godo
>> a me piace lui
https://t.me/canalis_matercularis/15819 ~ https://t.me/canalis_matercularis/15820

In realtà a proposito del giender in Pokémon… c’è quest’altra riflessione di cui mi scordai, che almeno è veloce e dritta al punto, ma che bisogna approfondire… perché la goduria si, è percepibile, ma il fenomeno non mi sembra troppo nuovo, forse solo lievemente aumentato. Insomma, si può dire che, nelle storie ufficiali Pokémon, i personaggi stiano diventando “sempre più ggender, ma io credo invece che lo siano spesso stati… (epico!)

Rifletteteci, dai… Già in seconda generazione c’era Argento (in giapponico Shirubaa) che, da buon figlio del boss criminale Giovanni, per quanto non avesse i pronomi, aveva i capelli di quel suo rosso sgargiante… e poi un abbigliamento che, per quanto relativamente minimale, aveva comunque delle forme già interessanti. Vero che non era femboy, però comunque abbastanza #gender, soprattutto nei videogiochi, dove con i pochi pixel era tutto un vedo non vedo. (Insomma, gli permetterei di scoparmi.)

Ora, io non conoscevo questo Grusha (Guruusha) usato qui come esempio, e in effetti è mooolto stiloso… eee niente, ho dimenticato quello che volevo dire, e adesso sto decisamente sbavando…. Altri personaggi moderni personalmente non ne conosco (visto che la nona generazione non l’ho giocata, e l’ottava l’ho derisa per la grafica N64), quindi non saprei fare altre comparazioni. (Peccato avere tutta questa ignoranza sul giender!)