"Can You Learn Japanese With: Animal Crossing New Horizons?" — "Puoi Imparare Il Giapponese Con: Animal Crossing New Horizons?"
Dato che puntualmente, parlando di Duolingo, sale il terrore per chi non lo usa o lo ha abbandonato… Beh, va detto che la dittatura c’è per un motivo; altrimenti, francamente, non si impara. Tuttavia, per coloro che credono di farcela con le proprie forze, è sempre una buona idea vedere le opzioni alternative anche per i livelli di esperienza più bassi, e quindi fa comodo che escano video come questo: si può imparare il giapponese con gli Animali Crostini??? E chi lo sa! (Forse si, se si ha tempo di gaming.)
Credo che vada bene anche New Leaf, in quanto ha anch’esso molto testo e ovviamente i furigana, ma pare che New Horizons abbia qualche vantaggio… Dovrebbe avere testo più variegato, essendoci più oggetti e cose particolari nel gioco e, soprattutto — a causa dell’unica cosa buona che Nintendo ha fatto con Switch — si dovrebbe poter passare a piacere dal giapponese alla lingua del prescelto popolo italiano, e viceversa, senza doversi procurare una copia giapponese del software o ricominciare il gioco, cambiando la lingua del sistema. Sarà più conveniente lui, che Tomodachi Life?