First Japan Arrest for Switch Mods & Illegal Nintendo emulators & Joy-Cons 😱 — Primo Arresto in Giappone per Modifiche Nintendo Switch ...

Incredibile pazzurdo, e mi stupisce che sia la prima volta che succede in Giappone in 8 anni di vita di #Nintendo Switch, ma proprio per questo ha fatto notizia… Hanno arrestato un tizio che comprava Switch (presumibilmente usati), ci installava il modchip (non è chiaro se quello per fare inject dei payload senza computer su modelli non patchati, oppure addirittura quello per moddare i modelli patchati), installava il CFW assieme a 27 giochi su una bella microSD, e poi rivendeva online… e a Nintendo la #pirateria non piace, quindi era inevitabile che finisse così.

Dice che voleva semplicemente vedere se avesse potuto entrare nel mercato delle modifiche, ma direi che a breve entrerà invece in carcere! Fa riderissimo però la foto che la polizia ha fatto alla roba a lui confiscata, LMAOO, hanno messo gli Switch sul loro cavalletto e toh, tipo pacchetti di droga. Gli hanno poi sequestrato il portatile, per investigare se avesse ottenuto illegalmente le ROM che installava sulle console… ma ovviamente devono sempre esagerare, perché gli hanno preso pure lo smartphone e il fottuto saldatore con cui installava i modchip (a che pro???). Il mistero più grande rimane però come facesse a vendere le consoline ad appena ~180$ e trarne comunque un profitto…