"fottuti webdeveloper ficcheranno il loro LURIDO JAVASCRIPT pure nei miei file PORTABLE DOCUMENT FORMAT." (Tetris in PDF)

"fottuti webdeveloper ficcheranno il loro LURIDO JAVASCRIPT pure nei miei file PORTABLE DOCUMENT FORMAT." (Tetris in PDF)
>> Tetris in PDF (embedded javascript)
> fottuti webdeveloper ficcheranno il loro LURIDO JAVASCRIPT pure nei miei file PORTABLE DOCUMENT FORMAT.
https://t.me/journalctl_micro/4339

Io continuo a scendere nel bucoconiglio dei PDF stregoneriaci… perché, anche casomai di Linux non frecasse, è giusto vedere come l’isteria di massa sia partita da ben prima di quella specifica applicazione, e in un modo forse più condivisibile: il #Tetris giocabile in un file PDF. Certo, io quando ho visto questa cosa tipo un mese fa ci sono rimasta, al punto che non ce l’ho fatta a pubblicare, e questo post è rimasto una bozza fino ad ora… ma ormai ho elaborato la tragedia. JavaScript è un cancro che tocca qualsiasi cosa abbia a che fare con i computer, e che prima o poi si mangerà ogni cosa, arrivando tra qualche decennio a privarci persino della nostra anima.

Però dai, Tetris nel PDF funziona abbastanza bene, su questo non posso mentire. Trovo forse un po’ seccante che non ci sia il minimo colore, e del suono non stiamo manco a parlarne, però a giocare si gioca: è ben responsivo, e supporta la tastiera, con cui si riescono a fare le dovute manovre. C’è un filino di input lag, che penso possa dare problemi ai livelli più alti, e l’implementazione di cui disponiamo al momento è proprio basica, senza manco l’hold dei pezzi o la funzione di vattelappesca… ma è comunque oro, per un fottuto #PDF. (Però se neanche questo funziona su carta, io proprio non…)