Furto dei pacchi Amazon dall'androne di casa: si spedisce una bomba per incastrare il ladro

Questa notizia è bellissima… forse anche perché è finita in modo tragicomico, e completamente opposto a quello in cui doveva francamente finire, però insomma, un po’ sicuramente dispiace che questo tizio sia da ora cornuto, oltre che mazziato.

A questo qui, qualcuno (evidentemente già da mesi e mesi, perché il livello di esasperazione è palpabile, bisogna riconoscerlo) continuava a rubare i pacchi di Amazon, e dopo l’ultima volta ha perso la pazienza, quindi ha fabbricato (in non si sa che cazzo di modo) un pacco bomba, se lo è auto-spedito, sperando di insegnare una lezione severa al ladro, però la mattina qualcuno lo ha trovato nell’androne, ci ha evidentemente spiato dentro, ed ecco che sono arrivati artificieri e tutto.

Quindi, alla fine: il ladro non è stato preso, purtroppo non ha perso le mani, né il suo cuore ha saltato qualche battito, e il tizio che ha avuto questa idea geniale è stato denunciato per “simulazione di reato”… che, non sono esperta di legge, ma leggendo in cosa consiste mi sembra una stronzata. Al massimo, lo si può incolpare di aver voluto vendicarsi con gli esplosivi, o in generale avere a che fare con questa roba in modo pericoloso (incluso spedirlo per posta, con dentro un timer), ma finisce lì. Povera Italia.