"Qual è il lavoro del bro? 😭😭 Non fa assolutamente niente 💀" (Top 3 lavori più difficili)
Caspita questo ragazzo, quanta fatica e quanta voglia di impegnarsi dimostra nel suo filmino, ma purtroppo da noi non c’è lavoro, quindi è relegato a fare questa strambissima mansione… il non fare assolutamente niente. Cioè, fare l’uscire in metro a Roma, ad una fermata e/o in un orario evidentemente manco troppo trafficati. Ed ok, è completamente inutile, però almeno fa qualcosina nella vita, e non di troppo facile:
- Fare attenzione all’arrivo dei treni, approcciandoli via via che rallentano
- Aprire le porte per far uscire i passeggeri (seguire con le mani il movimento automatico delle porte)
- Fare segno ai viaggiatori di scendere o salire rispettando l’ordine (ok, questo forse ha uno 0.01% di utilità)
- Controllare sia tutto OK prima della partenza (guardarsi intorno e fare pollici in su)
- Chiudere le porte per la partenza e spingere il treno per la prima decina di metri di modo che prenda il movimento (ancora con le mani il movimento prima delle porte, e poi con il corpo quello del treno)
- Dare indicazioni alle persone (e di nuovo, almeno questo è utile, dai)
Mi chiedo perché la pettorina catarifrangente, però. Siamo in metro, mica al buio… si sarà ispirato a qualcuno di preciso? Spero non agli oshiya giapponesi che, persino Wikipedia sottolinea, usano un normale abbigliamento formale e non roba scintillante… (Però, ovviamente, senza la pettorina avrebbe fatto meno ridere, sia in stazione che in video.)
Edit: mi fanno notare che “se fa qualcosa di concreto contro i borseggiatori allora va bene“… Beh, c’è da dire che probabilmente, se il ragazzone sta lì a fare queste cose, il fintissimo lavoro con quei pochi elementi reali qua è là, potrebbe indirettamente fare pure da deterrente ai maligni, e ciò sarebbe ovviamente basatissimo… però, io non ci giurerei troppo, vista la natura menefreghista dei borseggiatori…