«South Korea "Erased" 4,000 People To Host The Olympic Games» — «La Sud Corea "Eliminò" 4,000 Persone Per Ospitare I Giochi Olimpici»

Beh, che un tempo la Corea del Sud fosse estremamente peggio di quella del Nord per i cittadini, lo si sapeva… come oggi si sa che, nonostante tutto, è comunque uno degli inferni sulla terra… ma, non immaginavo che Squid Game potesse essere tipo ispirato a degli eventi realmente avvenuti nei tempi della dittatura lì!!! Secondo il governo c’era troppa gente povera e brutta in giro, che avrebbe fatto fare brutta figura alla nazione durante il periodo delle olimpiadi, e allora internarono migliaia di questi in un posto che ufficialmente sarebbe stato un centro di welfare. Peccato che poi, anche a olimpiadi finite, tra anni ’70 e ’80 hanno continuato ad insistere sull’usarlo… maremma bona.

Come sempre, la realtà supera la fantasia, perché il Juego do Calamaro è francamente anche chill rispetto a questa roba. Almeno nel gioco puoi vincere, se hai fortuna e riesci a sacrificare persino la tua morale… ma all’interno di questa “casa dei fratelli” assolutamente no, prima o poi ci dovevi morire. E inoltre, al di là di tutto, a Squid Game ci si va volontariamente, e sapendo che è una specie di competizione… mentre in questo campo di sterminio ci si veniva portati in modo quantomeno coatto. Non un bel gaming.