Tavoletta di reclamo ad Ea-nasir

Allora… evidentemente, non tutto il brainrot viene per nuocere. Il fatto della casa in Egitto rimane una stronzata indecodificabile, ma ho scoperto (grazie Ame!!!) cosa fosse quella pietra con incisioni cuneiformi che si vede alla fine del video per un attimo, e che in realtà non aveva manco attirato tanto la mia attenzione, credevo fosse messa a caso: la lettera di #reclamo di un consumatore (pure abbastanza incazzato) più vecchia del mondo (per quanto sappiamo).

Praticamente, nel 1750 a.C. c’era questo turbocapitalista (esistevano già all’epoca, semplicemente erano considerati diversamente) venditore di nome Ea-nāṣir, che comprò del rame di merda per poi rivenderlo a questo Nanni, che si è sentito così tanto bruciare il culo per la presa in giro ricevuta, e per il modo in cui sono stati trattati i suoi servitori, che si è messo a scrivere questo blocco che, veramente, non me lo aspettavo… il vetriolo è palpabile, e sulla pagina Wikipedia c’è la traduzione in italiano; da leggere assolutamente.

Esiste pure un subreddit dedicato a questo truffatore da 4 soldi… io non ho parole: https://old.reddit.com/r/ReallyShittyCopper/